La naturale vocazione Boxmarche del pensare fuori dagli schemi ha portato alla decisione di cambiare modo di comunicare trasformando un documento tecnico e statico in un report che, oltre a descrivere i numeri, entra dentro le emozioni, le passioni delle Persone, la loro vita professionale, fino ad arrivare al loro cuore.
Living Company Report ha espressione di duplice valenza: “Rapporto Aziendale Vivente” e anche “Rapporto Dell’Azienda che Vive”. Una relazione d’amore, poiché l’Azienda, questa Azienda, è espressione del Pensiero e delle Persone che la vivono e ruota attorno a loro. Dal 2003, il nostro Living Company Report si arricchisce ogni anno con nuove storie e nuovi traguardi, raccontando l’evoluzione e le emozioni di Boxmarche in una pubblicazione che riflette il nostro impegno verso i principi ESG (Environmental, Social, Governance).
Anche quest’anno condividiamo i risultati del nostro bilancio economico e i traguardi raggiunti nell’ambito della sostenibilità attraverso il nostro Living Company Report. Siamo convinti che la crescita e lo sviluppo di un’impresa, di una comunità e di un territorio debbano basarsi sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Il nostro impegno verso uno sviluppo sostenibile è testimoniato dall’inclusione di Box Marche tra le 17 medie imprese europee che hanno partecipato al Field Test promosso da EFRAG per redigere la relazione di sostenibilità secondo i nuovi standard VSME ESRS.
Da oltre 20 anni celebriamo questo report con un evento annuale in azienda, coinvolgendo circa 300 tra clienti e fornitori. Questo incontro speciale è un momento unico per abbracciarci, stringerci la mano, condividere esperienze, rafforzare relazioni e generare nuove idee in un ambiente di amicizia e creatività.
Nel 2007 il Living Company Report Boxmarche ha vinto il Premio Nazionale Oscar di Bilancio per la categoria Medie e Piccole Imprese consegnato presso Borsa Italiana a Milano. Questo prestigioso premio è il frutto di una comunicazione autentica, trasparente e appassionata in cui crediamo da sempre.