Lavoriamo nella massima sicurezza e rispettando l’ambiente, il tutto documentato dai migliori enti di certificazione. Per il “verde”, poi, abbiamo un’inclinazione naturale. Per questo ottimizziamo le materie prime, risparmiamo sulle risorse di tutti, lavoriamo insieme alla natura, preservando il suo equilibrio e la sua poesia.
Box Marche ottiene oltre alla certificazione EcoVadis, anche la Medaglia d’Oro, posizionandosi tra il Top 5% delle aziende valutate nel mondo per la sostenibilità ambientale e sociale in base ai criteri ESG (Ambiente, Pratiche Lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili).
La Dichiarazione Ambientale è pubblicata per fornire, nel rispetto del Regolamento EMAS, il resoconto sulle principali novità e prestazioni ambientali relative all’anno 2020 della Box Marche SpA.
DownloadIl Forest Stewardship Council è un’ONG internazionale senza scopo di lucro. Il FSC ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.
DownloadLa ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
DownloadEco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno strumento volontario creato dalla Comunità europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale.
DownloadLo standard ISO 22000:2018 Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare – Requisiti per qualsiasi organizzazione nella filiera alimentare è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare.
DownloadLa ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization).
DownloadLa norma internazionale ISO 45001 specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.
Download